Bene comune

Regolamento

REGOLAMENTO

 

Norme generali

Fondazione CON IL SUD non è ritenuta responsabile o perseguibile per il contenuto, l’accuratezza, la tempestività e l’affidabilità di qualsiasi dato personale, informazione o dichiarazione forniti da terzi e contenuti nel sito ilbenetornacomune.it e, più in generale, per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni nei contenuti forniti da terzi del sito stesso.

Fondazione CON IL SUD si sforza di migliorare il sito ilbenetornacomune.it con cura ragionevole. Salvo disposizione contraria sancita dalla legge, la Fondazione non è responsabile o perseguibile per la qualità, l’accuratezza, l’appropriatezza del sito ilbenetornacomune.it per uno specifico scopo e non garantirà che il materiale o qualsiasi funzione contenuti nel sito ilbenetornacomune.it o il suo server funzionino senza interruzioni o ritardi, siano privi di errori, virus o difetti o siano compatibili con qualunque software o materiale.

Fondazione CON IL SUD non è responsabile dei contenuti dei siti citati e linkati all’interno delle pagine di ilbenetornacomune.it poiché detti contenuti possono essere soggetti a variazioni nel tempo, né si assume alcuna responsabilità per l’eventuale cessazione o modifica delle attività dei siti in oggetto, indicati solo a scopo informativo, né per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti dei siti e per i danni che ne possano derivare.

Essendo uno spazio aperto e di condivisione, la Fondazione mette a disposizione il servizio ilbenetornacomune.it ma non procede al controllo continuo dei contenuti caricati dagli utenti, rimanendo pertanto esonerata da responsabilità per i contenuti pubblicati in maniera illecita e/o aventi ad oggetto elementi offensivi, calunniosi, diffamatori di alcun individuo, persona giuridica, ente ed organizzazione, osceni, ingiuriosi o per qualunque altra ragione illeciti.

Per siffatte ragioni, la Fondazione si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del servizio ilbenetornacomune.it. La mancata rimozione di contenuti particolari non implica in alcun modo la loro sottoscrizione o approvazione da parte della Fondazione CON IL SUD. Nel caso in cui riscontraste alcuna delle violazioni sopracitate, vogliate prontamente comunicarlo scrivendo all’indirizzo della Fondazione comunicazione@fondazioneconilsud.it, la quale, dopo aver verificato la fondatezza della segnalazione ricevuta, provvederà tempestivamente all’eliminazione del contenuto illecito. In ogni caso, eventuali contenuti diffamatori o calunniosi non saranno più pubblicati, ma conservati per consentire l’espletamento delle proprie indagini da parte delle autorità competenti.

Norme comportamentali

L’utente si impegna ad utilizzare il sito ilbenetornacomune.it rispettando le seguenti condizioni.

Non pubblicherà o invierà attraverso il sito ilbenetornacomune.it contenuti che siano diffamatori, minatori, osceni, molesti o in qualunque modo illeciti oppure materiale che violi o infranga in qualsiasi modo i nostri diritti legali o quelli di terzi (inclusi i diritti di proprietà intellettuale, diritti di confidenzialità e riservatezza) o causi disagi o fastidi. Non deve esprimere opinioni volgari, rozze, sessiste, razziste o comunque reprensibili. Si raccomanda agli utenti di non utilizzare e pubblicare immagini, fotografie che possano violare diritti di proprietà intellettuale.

Non pubblicherà o renderà disponibile sul sito ilbenetornacomune.it alcun materiale che non possieda senza l’esplicito consenso del titolare di tale materiale.

E’ vietato copiare, scaricare, riprodurre, ripubblicare, inserire in frame, trasmettere in qualunque maniera, qualsiasi materiale sul sito ilbenetornacomune.it che non sia strettamente necessario al Suo uso personale non-commerciale.

Non farà alcuna azione capace di nuocere al funzionamento o alla sicurezza del sito ilbenetornacomune.it o di causare eccessivi disagi, offese o dissesti al nostro staff.

Riconosce e accetta che la Fondazione CON IL SUD non è responsabile dell’accessibilità ai contenuti di qualsiasi sito di terze parti o per il materiale a cui accede attraverso il sito ilbenetornacomune.it.

La Fondazione CON IL SUD non avalla né si dichiara responsabile o perseguibile per qualsiasi contenuto, inserzione, prodotto o servizio disponibile su tali spazi del sito o su tali materiali gestititi direttamente dagli utenti.

Proprietà intellettuale

Fondazione CON IL SUD potrà disporre delle immagini e delle informazioni fornite dagli utenti alla presente iniziativa, nei limiti previsti dalla vigente normativa, per le attività di promozione dell’iniziativa stessa ovvero nel contesto di altre attività istituzionali. In questo modo le immagini e le informazioni potranno essere utilizzate senza limitazione alcuna da parte della Fondazione. Pertanto, all’atto dell’invio del materiale informativo e delle immagini, i partecipanti hanno l’onere di verificare l’inesistenza di eventuali diritti di terzi rispetto all’utilizzo di tali materiali, tenendo indenne la Fondazione CON IL SUD da qualsiasi eventuale pretesa avanzata da terzi in relazione a tali diritti.

I pulsanti presenti all’interno di ilbenetornacomune.it che rinviano a social network esterni (ad esempio Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) consentono di condividere pubblicamente informazioni con tutti gli utenti e sono regolati dalle rispettive condizioni di contratto e informative relative al trattamento dei dati dei relativi providers di servizi, che potranno registrare le informazioni relative all’attività svolta. Potranno essere visualizzati da altri utenti, sotto forma di annotazione con il nome e la foto del profilo dell’utente, su siti web e annunci su Internet.

La Fondazione, invece, non vanta alcun diritto di proprietà sui materiali caricati dagli utenti, salvo diversa pattuizione concordata con il singolo utente; pertanto, l’utente mantiene tutti i propri diritti e le proprie responsabilità sui materiali caricati ed attribuisce alla Fondazione l’esclusivo uso, sia pure senza alcun limite, a fini divulgativi e istituzionali.

La partecipazione al sito e la realizzazione di contenuti in esso pubblicati è da ritenersi in forma gratuita.

Se l’utente si accorge di una distribuzione o uno sfruttamento commerciale di tal genere, accetta di comunicarcelo immediatamente.

Per segnalazioni relative ai contenuti di ilbenetornacomune.it scrivete a info@ilbenetornacomune.it.

 

Dichiaro di aver letto interamente il suddetto Regolamento e di accettarne i termini e le condizioni.

>> Visualizza i beni per Regione

BasilicataCalabriaCampaniaPugliaSardegnaSiciliaTutte

il bene torna comune...

da facebook

da instagram